Scuola internazionale delle Arti e della Cultura italiana

aef international school blog

#italianfood: la storia degli spaghetti

la storia degli spaghetti Ci sono molti modi per dire Made in Italy: attraverso l’arte, la cultura, la moda. Ma l’Italia è famosa nel mondo anche per la buona tavola. La cucina italiana è conosciuta e apprezzata in tutto il globo: non esiste Paese al mondo che non abbia provato a riprodurre o imitare le ricette tradizionali italiane. Se siete appena arrivati in Italia o avete intenzione di soggiornare nel Belpaese, c’è un piatto che dovete senz’altro assaggiare: gli spaghetti, diventati simbolo del nostro patrimonio nazionale. Ma dove e quando sono nati in realtà gli spaghetti?

VAI ALL'ARTICOLO >

0
0
0
s2sdefault

Innamorarsi a Firenze è “dolce”. Parola di Dante!

san valentino a Firenze San Valentino è alle porte e ogni occasione è buona per parlare d’amore e, perché no, organizzare qualche fuga romantica. Per chi vive e studia nella nostra splendida città non è un mistero che Firenze sia un luogo magico in cui trascorrere la festa degli innamorati, tra passeggiate sul Ponte Vecchio e panorami mozzafiato dal piazzale Michelangelo. Ma c’è molto di più!

VAI ALL'ARTICOLO >

0
0
0
s2sdefault

Sei a Firenze per studiare? Non puoi non assaggiare la bistecca alla fiorentina!

bistecca fiorentina Qual è il metodo migliore per conoscere la cultura italiana? Il cibo, chiaramente! In Italia, ogni singola città ha le proprie tradizioni culinarie, ed anche in Toscana ci sono tantissimi piatti che dovete obbligatoriamente assaggiare. Per cominciare, vi parleremo del piatto più famoso che avrete la possibilità di mangiare se verrete a studiare con AEF a Firenze: la bistecca alla fiorentina.

VAI ALL'ARTICOLO >

0
0
0
s2sdefault

Questo sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione dell'utente. Usando il sito l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo