Il corso propone lo studio dello spartito d'opera in tutti i suoi aspetti: solfeggio, fraseggio, accento e direzione della linea del canto, intonazione, colori, dizione.

L’obiettivo è riconoscere i linguaggi – compositivo e formale – dei diversi compositori, in modo da approfondire le variazioni dinamiche e la “messa di voce”, e gli approcci al canto in base al carattere dei personaggi. Particolare importanza verrà data all’interpretazione espressivo-vocale, in quanto strettamente legata alla parola: è infatti la parola che si mette al servizio del suono e non viceversa.

Il corso offre allo studente la possibilità di incrementare le proprie capacità vocali ed artistiche, attraverso lo studio con un vero pianista corripetitore e profondo conoscitore di tutto il repertorio d’opera italiano, che collabora con le più prestigiose istituzioni teatrali italiane e le più rinomate università internazionali, oltre che con cantanti in carriera in tutto il mondo. Le lezioni non saranno così solamente un momento di studio approfondito, ma anche l’occasione di acquisire competenze utili a livello professionale.
Argomenti principali del corso:
Opere con libretto in italiano, partendo da Mozart e, passando per Bellini e Donizetti, fino ad arrivare a Verdi, Puccini e Mascagni.

Docente: Cristiano Manzoni

Prezzi:
Codice Lezioni Prezzo
IND-M1510700

I prezzi sono calcolati in euro. Tassa di iscrizione di 70 Euro (valida per 12 mesi);
Tutte le lezioni sono di 45 minuti.

Una volta acquistato il pacchetto di lezioni, le date del corso possono essere concordate.

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla mailing list di AEF per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative e offerte.
Privacy e Termini di Utilizzo

Questo sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione dell'utente. Usando il sito l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo