Scuola internazionale delle Arti e della Cultura italiana

AEF Accademia Europea Firenze

Una perfetta dizione è fondamentale per un cantante lirico, al fine di rendere linguisticamente comprensibile la propria interpretazione senza alterare la qualità del suono.

Capire quello che si canta attraverso la corretta dizione aiuta a migliorare sia gli aspetti tecnici, sia quelli formali e interpretativi.

Un insegnante guiderà lo studente nell'acquisizione della giusta pronuncia, delle sfumature espressive e della corretta emissione dei fonemi italiani. Particolare attenzione sarà rivolta ai 7 suoni delle vocali, alle consonanti singole e doppie, alla corretta accentazione delle parole, agli accenti tonici e fonici, al raddoppiamento sintattico. Il corso prevede una combinazione di esercizi di respirazione (uso del diaframma e corretta fonazione) e di studio dell'intonazione e del ritmo. I testi utilizzati provengono dal repertorio lirico, e possono essere suggeriti dall'allievo stesso.

Docente: Cristiano Manzoni

Prezzi:
Codice Lezioni Prezzo
IND-M1010700
IND-M10-20201330
IND-M10-30301890

I prezzi sono calcolati in euro. Tassa di iscrizione di 70 Euro (valida per 12 mesi);
Tutte le lezioni sono di 45 minuti.

Una volta acquistato il pacchetto di lezioni, le date del corso possono essere concordate.

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla mailing list di AEF per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative e offerte.
Privacy e Termini di Utilizzo

Questo sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione dell'utente. Usando il sito l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo