Scuola internazionale delle Arti e della Cultura italiana

AEF Accademia Europea Firenze
fotojoint

JOINT ACADEMIC PROGRAMS

All'AEF siamo abituati a rispondere ad ogni esigenza formativa: progettiamo e realizziamo, in collaborazione con istituzioni e università internazionali, programmi accademici nelle Liberal Arts, coerenti con gli standard europei, per offrire ai nostri studenti un’esperienza formativa globale nella città del Rinascimento e della bellezza diffusa.
I Joint Academic Programs sono dunque programmi realizzati sulla base di esigenze specifiche, la cui caratteristica principale è di essere condivisi tra due istituzioni, sia in termini di contenuti accademici, sia per quanto riguarda il calendario dei corsi.

La durata media di un JAP è di 4 settimane, per un massimo di 70 contact hours, nelle quali vanno comprese alcune lectures tenute da un docente italiano esperto del settore che è oggetto del programma, altre tenute dal visiting faculty dell’istituzione partner e una parte laboratoriale, laddove richiesta.
La lingua ufficiale dei corsi è l’italiano, ma è possibile organizzare un servizio di traduzione simultanea, se necessario. Per ulteriori informazioni, contattate il nostro Direttore Accademico Antonio Vanni al seguente indirizzo: antonio.vanni@aefirenze.it

bottoneJAPnewJoint Academic Program
in Architettura

Realizzato in collaborazione con FG, Laureate International Universities, Brasile 
Firenze, 29 gennaio – 22 febbraio 2018

Programma: Identità e Innovazione in Architettura
Corso: Patrimonio e Restauro
Docenti: Prof. Fabrizio Rossi Prodi, Università di Firenze
Prof. MSc. Cesar Barros, Faculdade dos Guararapes
Arch. PhD. Tommaso Rafanelli,
Università di Firenze

Questo sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione dell'utente. Usando il sito l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Privacy Policy