Scuola Internazionale delle Arti, della Lingua e della Cultura Italiana

facebook twitter instagram linkdn blog

Ernst Karl Jorns

Karl ha studiato Architettura a Rio de Janeiro e Disegno Tessile al Polimoda (International Fashion Institute) a Firenze. Ha una lunga esperienza nella creazione e nella realizzazione di abiti, accessori e costumi, ed anche nel campo della fotografia. Dal 1995 insegna al Polimoda, al Museo del Tessuto di Prato e in numerosi programmi americani. Ha esposto più volte i suoi lavori in Brasile e in Italia. 

DISEGNO TESSILE - STORIA DELL'ANTIQUARIATO - STORIA DELLA MODA

FLOAREALaureata in Lettere e in Filosofia all'Università di Bucarest, ha poi conseguito un Ph.D. in Lettere presso la stessa Università ed un secondo Ph.D. in History and Civilization all'Istituto Universitario Europeo a Firenze. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni e svolge una intensa attività di ricerca. Dal 1991 insegna, prima in Romania e poi in Italia, soprattutto nei programmi delle Università americane. Parla 6 lingue ed anche alcune lingue antiche. 

STORIA DELL'ITALIA CONTEMPORANEA

leonardo rossanoArchitetto e designer, si laurea nel 1991 a Firenze. Negli anni ‘90 collabora con l’architetto Claudio Nardi per progetti di residenze private, spazi pubblici e boutiques. Dal ‘98 svolge la libera professione progettando mobili, prodotti, spazi espositivi, curando l’immagine aziendale e la comunicazione. 
 
INTERIOR DESIGN

ELIZABETH BUTTLERNata in Virginia (USA), Elizabeth si è laureata in Storia dell’Arte Rinascimentale alla Syracuse University a Firenze con una tesi su “Women’s art production in convents”. La sua ricerca sulle donne artiste in convento continua tuttora. Ha poi avuto numerose esperienze di studio e di lavoro all’estero, ed ha conseguito il diploma di guida turistica per la città e la provincia di Firenze, dove lavora come docente anche per numerosi musei. Elizabeth collabora con l’Accademia Europea di Firenze dal 2009, sia in qualità di docente che come coordinatrice dei viaggi di studio. 

STORIA DELL'ARTE

fallani

Tina Fallani ha conseguito la laurea in Film Editing, Video e Film alla Scuola del Cinema, Regione Lombardia RAI e un diploma in Sceneggiatura con Tonino Guerra a Evviva Il Cinema, Repubblica di San Marino. Ha studiato Legge all’Università di Firenze e insegna regolarmente in numerose università americane dal 1992. Ha collaborato alla realizzazione di molte importanti produzioni cinematografiche, tra cui The Secret Garden (Agnieszka Holland); Dracula, The Godfather Trilogy  e Godfather III (Francis Ford Coppola); Henry and June e The Unbearable Lightness of Being (Phil Kaufman); The Neon Empire (Larry Penn); Mountains of the Moon (Bob Rafelson); Dead Poets Society (Peter Weir); Willow (George Lucas); Of Men and Angels (William Farley). È stata membro di giuria al San Francisco International Film Festival e coordinatrice del Florence Film Festival.

IL CINEMA ITALIANO

Mostra tutti
Insegnanti di Arte
Insegnanti di Cultura Italiana
Insegnanti di Danza
Insegnanti di Lingua Italiana
Insegnanti di Musica

Partner Institutions


   Cookie policy    Privacy policy