Scuola internazionale delle Arti e della Cultura italiana

claim blog

Rinascimento contemporaneo: Marina Abramovič

Rinascimento contemporaneo

Firenze è una capitale internazionale della cultura e dell’arte. Situata nel cuore d’Italia, le sue vie, i suoi borghi e i suoi lungarni racchiudono opere di straordinaria bellezza. Eppure, il capoluogo toscano non è una semplice città d’arte, ma un vero e proprio laboratorio di creatività, aperto alla contemporaneità.

Add a comment

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

Il Codice Leicester

Il Codice Leicester Leonardo da VinciSono migliaia le grandi personalità dell’arte e della scienza che sono nate, che hanno vissuto o che si sono fatte ispirare da Firenze. Tra le menti più geniali dell’intera storia dell’umanità, ce n’è però una che più di ogni altra ha brillato per ingegno in tutti i campi della conoscenza: si tratta di Leonardo Da Vinci, di cui nel 2019 si commemorano i cinquecento anni dalla morte.

Add a comment

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

Le vie di Firenze

le vie di firenze curiosità via calzaiuoliPasseggiare per Firenze significa innamorarsi delle sue viuzze, dei suoi quartieri pittoreschi e ricchi di storia, delle stradine del centro immerse tra capolavori senza tempo. Vi abbiamo già raccontato quanto sia semplice spostarsi a piedi in città, ma avete mai fatto caso ai nomi bizzarri di alcune vie o di alcune piazze? Ebbene, molti tra questi custodiscono delle autentiche curiosità o delle storie incredibili!

Add a comment

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

Firenze, una città per camminare

walkable citiyVivere a Firenze significa essere immersi quotidianamente nella bellezza. Dalle facciate delle chiese fino ai vicoli impregnati di storia, dalla poesia dei lungarni fino agli angoli più nascosti, questa città è un vero e proprio museo a cielo aperto. E la cosa più bella è che è interamente visitabile a piedi!

Add a comment

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

Il Carro matto

il carro matto a FirenzeTra le eccellenze toscane conosciute in tutto il mondo, un posto speciale è indubbiamente occupato dal vino. La zona del Chianti è infatti celebre per le sue uve che regalano un prodotto unico, dal color rubino vivace e dall’aroma inconfondibile.

Add a comment

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

   Cookie policy    Privacy policy