Scuola Internazionale delle Arti, della Lingua e della Cultura Italiana

facebook twitter instagram linkdn blog

pittura760x300

Drawing & Painting Certificate Program

Firenze è una delle capitali mondiali dell’arte fin dai tempi del Medioevo e del Rinascimento. I capolavori di Giotto, Botticelli, Leonardo Da Vinci e Michelangelo sono solo una parte dell’incredibile patrimonio artistico che la città offre e fonte di continua ispirazione per artisti ed appassionati della bellezza.

L’AEF Drawing and Painting Certificate Program è dedicato a chi vuole intraprendere una carriera nel mondo dell’arte. È suddiviso in 2 semestri: Fall e Spring. Al termine di ogni semestre, gli studenti ricevono un Diploma AEF.
Sulla base di una solida formazione teorica, gli studenti vengono guidati ad esprimere le loro idee attraverso la pittura e il disegno. Tale approccio esperienziale permette loro di sviluppare un personale linguaggio artistico, oltre che di comprendere e collocare il loro lavoro nella tradizione pittorica italiana ed europea, passata e presente. Firenze e il Rinascimento costituiscono infatti il contesto nel quale gli studenti lavorano e trovano ispirazione per consolidare e maturare il loro percorso artistico. I docenti sono pittori attivi sulla scena artistica italiana e teorici dell’arte, e i corsi si tengono in studi attrezzati e spaziosi. Sono parte integrante del programma le mostre di pittura che vengono regolarmente allestite presso gli spazi espositivi di Palazzo Niccolini, per le quali gli studenti devono realizzare opere originali. È inoltre prevista la possibilità di tirocini presso prestigiose gallerie d’arte fiorentine.

Le lezioni si svolgono in inglese.

Piano di Studi

Course UnitECTSU.S.
Anatomical Study I 4,5 3,0
Drawing 4,5 3,0
History of Architecture 3,0 2,0
Painting Techniques II 4,5 3,0
Patrons, Artist and Identity in Florentine Renaissance Art 4,5 3,0
Studio Drawing II 4,5 3,0
Italian Language B1 3,0 2,0
Total 30 20

Course UnitECTSU.S.
Critical Thinking - Art 3,0 2,0
Introduction to Semiotics of the Arte 3,0 2,0
Theory of Perception 4,5 3,0
Advanced Drawing / Painting Seminar 6,0 4,0
Anatomical Study II 6,0 4,0
History of the Italian Landscape of the Arte 3,0 2,0
Italian Language B2 4,5 3,0
Total 30 20

 

 

Il curriculum dei corsi per il programma dei Certificate Program indica un piano di studi ideale. Il piano del corso definitivo è indicato dai professori e concordato all'inizio di ogni semestre in base ai progressi e agli obiettivi individuali dello studente.

Scholarship Opportunities
iscrizione


Iscriviti alla Newsletter

  Ho letto e compreso l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento (come indicato nell’informativa al punto 2 lettera c)     

Partner Institutions


   Cookie policy    Privacy policy